Centro Sociale Polivalente

Dopo l'alluvione dell'ottobre 2000, che spazzò letteralmente tanti anni di fatica e di investimenti, grazie all'interessamento de LA STAMPA di Torino, di Canale 5, e dei soci del Lyons , una nuova sede per la nostra Comunità sta per essere realizzata.
Dopo l'alluvione i sentimenti che animavano i componenti del Direttivo della Pro Loco e tanti simpatizzanti dell'Associazione erano duplici: da un lato, lo sconforto per la perdita degli impianti, dall'altro la volontà di reagire. di rimboccarsi le maniche, di non disperdere un patrimonio di energie, esperienza accumulata, occasioni di incontro, appuntamenti comuni.
Ed è proprio in questa direzione che il Comune, la Pro Loco e le altre Associazioni hanno lavorato.

Il nuovo edificio si presenta esternamente a forma di vela, con una parziale sopraelevazione di un piano in concomitanza della zona di ingresso. Al pianoterra sono collocati l'atrio con il bar, la cucina, il salone polivalente, alcuni locali di servizio ed in struttura la parte i campi da bocce. Al primo piano trovano invece spazio la biblioteca, una sala riunioni e alcuni locali da destinare alle diverse Associazioni. Il nuovo Direttivo non si nasconde che la realizzazione del progetto sarà lunga e impegnativa ma è ugualmente consapevole che in questa ennesima difficile sfida non gli mancherà il sostegno morale e lo appoggio concreto di tutti.

Seguono i disegni della nuova struttura polivalente:

progetto

progetto

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Inverso Pinasca - TO -
Via I Maggio, 2 - 10060 Inverso Pinasca (TO) - P.I. 03048020014 - C.F. 85003150019